• Lun. Lug 15th, 2024

Fonti attendibili sul tumore: partnership American Society of Clinical Oncology e American Cancer Society #ASCO24

L’ American Cancer Society (ACS) e l’ American Society of Clinical Oncology (ASCO) hanno annunciato oggi una più ampia collaborazione, per rendere più semplice per i pazienti trovare online informazioni autorevoli sul cancro.

La partnership tra ASCO, organizzazione principale per gli operatori sanitari oncologici, e ACS, leader per l’educazione, il supporto e la difesa dei pazienti nel campo del cancro, creerà una delle risorse online più grandi e complete per informazioni credibili sul cancro, disponibile gratuitamente per i pazienti oncologici. pubblico su cancer.org. La collaborazione è stata lanciata mentre la comunità oncologica globale si è riunita per condividere e discutere le ultime ricerche cliniche sul cancro che trasformano la cura dei pazienti in occasione del meeting annuale ASCO 2024 a Chicago.

La profonda esperienza clinica e la conoscenza delle più recenti scoperte scientifiche sul cancro delle due organizzazioni aiuteranno i pazienti e la comunità oncologica ad avere la certezza di ricevere le migliori informazioni disponibili. “Nell’ambito dell’obiettivo dell’ACS di porre fine al cancro come lo conosciamo, per tutti, è essenziale aumentare l’accesso a informazioni attendibili e aggiornate sulla prevenzione, l’individuazione e il trattamento del cancro- ha affermato Karen E. Knudsen, amministratore delegato dell’American Cancer Society e dell’ACS Cancer Action Network -La collaborazione ACS-ASCO raggiungerà proprio questo obiettivo e migliorerà la profondità e l’ampiezza delle informazioni a disposizione dei pazienti affetti da cancro e delle loro famiglie”.

“In ASCO, i nostri membri vedono ogni giorno quanto possa essere confuso e doloroso per troppi pazienti e famiglie mentre cercano di dare un senso alle informazioni sul cancro mentre affrontano una diagnosi e un trattamento- ha aggiunto l’amministratore delegato di ASCO, Clifford A. .Hudis -Questa partnership ampliata con ACS migliorerà la nostra capacità di fornire informazioni sul cancro coinvolgenti e di facile comprensione a molti più pazienti e alle loro famiglie, proprio quando ne hanno più bisogno”.

Questa collaborazione combina il meglio dei siti esistenti delle due organizzazioni, cancer.org e cancer.net, affrontando l’intero continuum del cancro, dalla prevenzione e diagnosi precoce fino alla diagnosi, al trattamento e alla sopravvivenza. Per garantire che le persone affette da cancro possano trovare e accedere facilmente a informazioni di alta qualità mentre gestiscono il trattamento e affrontano la malattia, ACS e ASCO stanno allineando gli sforzi per fornire un unico archivio di informazioni credibili e di alta qualità sul cancro su cancer.org. Cancer.Net verrà ritirato all’inizio di giugno e i visitatori verranno reindirizzati a cancer.org.

Nell’ambito del loro continuo sostegno al Biden Cancer Moonshot , rilanciato dal presidente Biden e dalla First Lady Biden per porre fine al cancro come lo conosciamo, ACS e ASCO hanno lavorato insieme su questa importante iniziativa strategica per ridurre le duplicazioni e trovare efficienze per migliorare l’esperienza delle persone affette da cancro.

“Il Presidente e la First Lady hanno fissato due obiettivi per il Biden Cancer Moonshot: prevenire oltre 4 milioni di morti per cancro entro il 2047 e migliorare l’esperienza delle persone colpite dal cancro- ha spiegato la dott.ssa Danielle Carnival, vice assistente del Presidente del Cancer Moonshot- L’annuncio odierno che ACS e ASCO stanno introducendo il sito cancer.org ampliato è in linea con questi obiettivi. Con questa azione, più pazienti, famiglie e operatori sanitari in tutta l’America, in tutte le fasi del percorso contro il cancro, avranno a portata di mano informazioni potenzialmente salvavita”.

“In qualità di leader del National Cancer Program, il National Cancer Institute (NCI) plaude a questa partnership, che dimostra il valore delle organizzazioni che lavorano insieme”, ha sottolineato il direttore dell’NCI, Dr. W. Kimryn Rathmell- Con il rapido ritmo del progresso scientifico, viviamo in un’era di crescente domanda di informazioni sul cancro affidabili, tempestive e basate sui dati. Tuttavia, il rischio di informazioni online fuorvianti è reale. Credo fermamente che sia nostra responsabilità collettiva supportare le persone malate di cancro e i loro cari con informazioni accurate e affidabili. NCI non vede l’ora di esplorare come questa nuova partnership integrerà altri sforzi di educazione dei pazienti”.

Un sito unico per le informazioni sul cancro

Questa collaborazione riunisce due delle organizzazioni più affidabili e influenti nel campo dell’oncologia. Sfrutta i punti di forza unici di ciascuna organizzazione per fornire un unico luogo in cui le informazioni sul cancro possano raggiungere un numero ancora maggiore di pazienti e operatori sanitari. Promuovendo una maggiore alfabetizzazione sanitaria lungo il continuum del cancro, questa unica fonte completa di contenuti credibili e informativi sul cancro aiuterà a supportare pazienti, famiglie e operatori sanitari in ogni fase del loro percorso contro il cancro. ACS e ASCO condividono da tempo l’impegno di fornire alle persone informazioni di alta qualità sul cancro.

All’inizio del 2022, le due organizzazioni hanno avviato una partnership per fornire contenuti condivisi sulla sopravvivenza al cancro, sugli effetti collaterali a lungo termine del trattamento, sulla fertilità e sullo stress post-traumatico attraverso Cancer.org. I risultati di questo programma pilota hanno dimostrato l’efficacia della combinazione delle risorse per garantire la massima portata e impatto dei loro contenuti, aprendo la strada a un’ulteriore collaborazione oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *