• Dom. Giu 15th, 2025

TUMORE AL SENO: A MILANO SFILATA DI MODA DEI SANITARI. EVENTO ‘WEBREAST’

Una serata in cui la bellezza incontra il valore del prendersi cura degli altri. Lunedì 23 giugno, a partire dalle 19, il suggestivo Chiostro dell’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano diventerà il palcoscenico di WeBreast, un evento esclusivo che intreccia moda, convivialità e impegno sociale nella lotta al tumore al seno.

Al centro della serata, una sfilata inedita con protagonisti d’eccezione: operatori sanitari e sociosanitari che indosseranno le creazioni di Antonio Marras. Il ricavato dell’evento sosterrà l’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano e l’IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia: il primo potrà dotarsi di un dispositivo per lo scalp cooling, una tecnologia innovativa che aiuta a contrastare l’alopecia da chemioterapia, preservando un aspetto che per molte pazienti è fondamentale per affrontare la malattia con maggiore forza e dignità; il secondo punta a disporre di un sistema per la radiografia digitale intraoperatoria, strumento essenziale per eseguire mammografie in tempo reale durante gli interventi chirurgici, migliorando l’accuratezza delle operazioni e riducendo il rischio di recidive.

L’iniziativa è promossa dall’Intergruppo Parlamentare “Nuove Frontiere Terapeutiche nei Tumori della Mammella” e da un gruppo di soggetti pubblici e privati che hanno unito le proprie risorse e competenze con l’obiettivo di sensibilizzare sul tumore più frequentemente diagnosticato in Italia, con oltre 53.600 casi.
“WeBreast nasce con l’obiettivo di portare il tema della prevenzione e della cura del cancro al seno all’interno di spazi non tradizionalmente deputati all’informazione sanitaria- dice Simona Loizzo, presidente dell’Intergruppo parlamentare promotore dell’iniziativa-. Parliamo di una patologia che, per i numeri che registra ogni anno, ha un impatto sociale ed emotivo enorme, è quindi fondamentale riuscire a raggiungere ogni donna”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *