• Lun. Apr 22nd, 2024

Al via la Settimana nazionale per la prevenzione oncologica della LILT

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ha presentato al Ministero della Salute “Diventa Influencer di te stesso”, la nuova campagna di sensibilizzazione realizzata in occasione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, che si prefigge di diffondere la cultura della prevenzione come metodo di vita. Sono intervenuti alla conferenza stampa il Ministro della Salute Orazio Schillaci e il Ministro dell’Agricoltura, della SovranitĂ  alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida.  

L’appuntamento, che quest’anno si svolge dal 16 al 24 marzo, impegna le 106 Associazioni Provinciali della LILT, distribuite su tutto il territorio italiano, in una serie di iniziative che hanno l’intento di divulgare buone pratiche, utili a ridurre i fattori di rischio come il fumo, l’obesità, la sedentarietà, l’abuso di alcol e l’esposizione a raggi UV, nonché di promuovere l’adesione a programmi di screening e alle vaccinazioni contro le infezioni note nel causare il cancro.

Durante la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica sarĂ  inoltre possibile effettuare, previa prenotazione al numero verde SOS LILT 800 998877, visite di controllo presso gli ambulatori di prevenzione, accompagnate dalla distribuzione di opuscoli divulgativo-scientifici inerenti la corretta alimentazione.

Anche per quest’edizione l’olio extravergine di oliva italiano si conferma il simbolo della campagna e, grazie alla collaborazione con UNAPROL (Consorzio Olivicolo Italiano), saranno distribuite bottiglie di olio EVO di qualità fornite dal Consorzio UNICO (Unione Cooperative Olivicole). Questo alimento è un vero alleato della salute. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *