• Dom. Nov 9th, 2025

Bellezza: “Autunno stagione migliore per i trattamenti della pelle”

“Dopo l’esposizione estiva ai raggi solari, la pelle ha bisogno di trattamenti mirati per recuperare idratazione, tono e luminosità”.

A dirlo è Giovanni Salti, presidente di Aiteb, Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino. “L’autunno è il periodo perfetto per interventi non invasivi che stimolino il rinnovamento cellulare e il collagene, ma anche per preparare la pelle ai trattamenti più intensi, come laser o peeling più profondi, che normalmente si eseguono lontano dal sole”, spiega Salti.

“Tra i trattamenti più raccomandati – continua il presidente – ci sono la biostimolazione e la biorivitalizzazione, microiniezioni di acido ialuronico, vitamine e aminoacidi per nutrire la pelle e ridare tonicità, oppure il peeling chimico e il microneedling, interventi delicati che stimolano il turnover cellulare e riducono macchie o segni di invecchiamento, o ancora la radiofrequenza frazionata e HIFU, tecniche non invasive che stimolano la produzione di collagene e migliorano compattezza ed elasticità della pelle, ma anche trattamenti nutrienti e lenitivi per ripristinare idratazione e barriera cutanea, fondamentali dopo l’esposizione estiva”. “Prendersi cura della pelle in autunno – conclude Salti – significa prepararla al meglio per l’inverno e per i trattamenti più mirati, mantenendo luminosità e tonicità, con protocolli personalizzati per ogni esigenza”.

Iscriviti alla Newsletter

Ogni giorno le ultime notizie di salute.  Iscriviti. E' gratis

Please wait...

Thank you for sign up!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *