• Dom. Giu 15th, 2025

Germano Lo Dico, nuovo Senior Director Business Unit Cardiovascolare di Novo Nordisk Italia   

Germano Lo Dico è il nuovo Senior Director Business Unit Cardiovascolare di Novo Nordisk Italia.

Lo Dico, nato a Palermo e laureato in Farmacia presso l’Università La Sapienza di Roma, ha accettato questa sfida dopo oltre 20 anni di esperienza nel settore farmaceutico e, in particolare, nel campo delle malattie cardiovascolari.

Ha iniziato la sua carriera nell’ambito cardiovascolare in Pfizer come area manager nel 2000 per poi trasferirsi in Novartis dove, dal 2007 al 2023, dove ha ricoperto vari ruoli di crescente responsabilità.  Infine, prima di entrare a far parte di Novo Nordisk, ha consolidato la sua esperienza in Amarin Corporation, partecipando al lancio della filiale italiana. Tutto ciò gli ha permesso di sviluppare competenze scientifiche e manageriali in vendite, market access, marketing e innovazione digitale.

Grazie al suo approccio strategico e innovativo, oggi Lo Dico guida la Business Unit Cardiovascolare di Novo Nordisk Italia e condivide con l’azienda la missione di sviluppare soluzioni efficaci e sostenibili per ridurre il rischio cardiovascolare nelle persone con obesità e diabete.

«È con grande entusiasmo che inizio questa mia nuova avventura in Novo Nordisk, azienda leader impegnata nella lotta alle malattie croniche come diabete e obesità. Dopo oltre 20 anni di esperienza nel settore farmaceutico, sono felice di poter continuare a dedicarmi alla prevenzione e al miglioramento della qualità di vita dei pazienti, contribuendo alla missione di Novo Nordisk di ridurre il rischio cardiovascolare e promuovere un futuro più sostenibile», afferma Germano Lo Dico. «Le malattie cardiovascolari, infatti rappresentano circa il 70 per cento delle cause di morte nelle persone con sovrappeso e obesità e la metà delle cause di morte nei pazienti con diabete tipo 2», conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *