• Ven. Lug 19th, 2024

MILLE EURO IN PIÙ AL MESE PER MEDICI CHE SCELGONO L’OGLIASTRA

Mag 27, 2024

Un bonus economico di 1.000 euro al mese per i medici che sceglieranno l’Ogliastra come sede di lavoro. È questo il risultato dell’accordo siglato nei giorni scorsi tra la direzione aziendale della Asl di Lanusei e le organizzazioni sindacali della dirigenza sanitaria.

L’azienda socio-sanitaria ogliastrina accederà alle risorse che la giunta regionale ha assegnato a tutte le otto Asl sarde, destinate ai presidi ospedalieri delle aree colpite da particolare disagio demografico e geomorfologico. Nello specifico, l’emolumento integrativo verrà riconosciuto ai dirigenti medici delle discipline di cardiologia, ortopedia, pediatria, chirurgia e pronto soccorso, che decideranno di scegliere l’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei, accedendo da un concorso pubblico. L’extra in busta paga sarà assegnato anche ai dirigenti medici delle stesse discipline che si trovano già in servizio nell’azienda socio-sanitaria ogliastrina.

In totale alla Asl Ogliastra sono stati assegnati quasi 545.000 euro: il riconoscimento economico destinato ai medici riguarderà il secondo semestre del 2024 e tutto l’anno 2025. “Esprimiamo grande soddisfazione per l’accordo raggiunto- si legge in una nota della direzione aziendale della Asl- che mette a disposizione dell’Azienda uno strumento in più per reperire personale da destinare al presidio ospedaliero ogliastrino”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *