Gli over 65 di Roma a Ferragosto non restano soli, grazie alle attività a loro dedicate e al call center 800.147.741 di Pronto Nonno, sempre attivo.
Serata conclusiva di Nonni d’Estate - rassegna estiva promossa dal Dipartimento alle Politiche sociale e Promozione della Salute di Roma Capitale, dedicata ad attività di socializzazione e promozione della salute, per gli anziani che trascorreranno il periodo estivo in città -oggi alla Piscina delle Rose, dove sono attese 2.000 persone, provenienti dai 145 centri anziani capitolini, che sulle note di Jimmy Fontana, potranno ballare e divertirsi eleggendo Miss Nonna e Mister Nonno 2012.
«Questo appuntamento – commenta il vicesindaco di Roma Capitale, Sveva Belviso - è un evento importante con il quale Roma riconosce ai propri nonni il protagonismo che gli spetta per aver dato tanto alla città. Per gli over 65 in stato di fragilità o in solitudine – aggiunge Belviso - ricordo che è attivo tutti i giorni il centralino di Pronto Nonno, un punto di aiuto e di ascolto dove tutti gli anziani che ne avessero bisogno potranno rivolgersi, avendo informazioni utili di carattere socio-sanitario, ludico, ricreativo o semplicemente un po’ di telecompagnia. E’ nel periodo estivo che vengono a diminuire le relazioni familiari e i relativi supporti ad essa collegati, per cui capita spesso che la maglie sociali di riferimento degli anziani vengano meno, causando in loro stessi disorientamento e perdita dei punti di riferimento, Pronto Nonno è un aiuto sicuro a cui rivolgersi per combattere la solitudine» conclude Belviso.









