IT   EN

Ultimi tweet

Vaccinazione USA, si torna alla normalita'. Le indicazioni del CDC

"Se sei stato vaccinato, non devi indossare una una mascherina all'aperto. Se ti trovassi in una situazione totalmente affollata, in cui le persone essenzialmente sono una sopra all'altra, allora va indossata una mascherina. Ma in qualsiasi altro momento, se sei vaccinato e sei fuori, metti da parte la mascherina. Non lo fare; non devo indossarla".
 
E' quanto ha affermato il dr. Anthony Fauci alla Cbs, dopo le raccomandazioni del CDC americano per le persone che hanno preso entrambe le dosi (o una nel caso di J&J).
  • Se sei completamente vaccinato , puoi riprendere le attività che facevi prima della pandemia.
  • Le persone completamente vaccinate possono riprendere le attività senza indossare una maschera o allontanarsi fisicamente, tranne dove richiesto dalle leggi, dalle regole e dai regolamenti federali, statali, locali, tribali o territoriali, comprese le attività commerciali locali e l'orientamento sul posto di lavoro.

I vaccini COVID-19 sono efficaci nel proteggerti dall'ammalarti . Sulla base di ciò che sappiamo sui vaccini COVID-19, le persone che sono state completamente vaccinate possono iniziare a fare alcune cose che avevano smesso di fare a causa della pandemia.

Questi consigli possono aiutarti a prendere decisioni sulle attività quotidiane dopo la vaccinazione completa. Essi sono  non destinati ad ambienti sanitari .

Sei stato completamente vaccinato?

In generale, le persone sono considerate completamente vaccinate: ±

  • 2 settimane dopo la loro seconda dose in una serie di 2 dosi, come i vaccini Pfizer o Moderna, o
  • 2 settimane dopo un vaccino monodose, come il vaccino Janssen di Johnson & Johnson

Se non soddisfi questi requisiti, indipendentemente dalla tua età, NON sei completamente vaccinato. Continua a prendere tutte le precauzioni  fino a quando non sarai completamente vaccinato.

Se hai una condizione o stai assumendo farmaci che indeboliscono il tuo sistema immunitario, potresti NON essere completamente protetto anche se sei completamente vaccinato. Parla con il tuo medico. Anche dopo la vaccinazione, potrebbe essere necessario continuare a prendere tutte le precauzioni .

Amici e famiglia che grigliano fuori

Se sei stato completamente vaccinato:

  • Puoi riprendere le attività svolte prima della pandemia.
  • È possibile riprendere le attività senza indossare una maschera o stare a 1,8 metri di distanza, tranne dove richiesto dalle leggi, dalle norme e dai regolamenti federali, statali, locali, tribali o territoriali, comprese le linee guida locali e sul posto di lavoro.
  • Se viaggi negli Stati Uniti , non è necessario sottoporsi a test prima o dopo il viaggio o auto-quarantena dopo il viaggio.
  • È necessario prestare molta attenzione alla situazione nella destinazione internazionale  prima di viaggiare al di fuori degli Stati Uniti.
    • NON è necessario fare il test prima di lasciare gli Stati Uniti a meno che la destinazione non lo richieda.
    • È comunque necessario mostrare un risultato del test negativo  o la documentazione del recupero da COVID-19 prima di imbarcarsi su un volo internazionale per gli Stati Uniti.
    • Dovresti comunque fare il test 3-5 giorni dopo il viaggio internazionale.
    • NON è necessario mettere in quarantena automaticamente dopo l' arrivo negli Stati Uniti.
  • Se sei stato con qualcuno che ha il COVID-19, non devi stare lontano dagli altri o fare il test a meno che tu non abbia sintomi.
    • Tuttavia, se vivi o lavori in una struttura correttiva o di detenzione o in un rifugio per senzatetto e sei vicino a qualcuno che ha il COVID-19, dovresti comunque fare il test, anche se non hai sintomi.

Cosa dovresti continuare a fare

Per ora, se sei stato completamente vaccinato:

  • Dovrai comunque seguire la guida sul posto di lavoro e nelle attività commerciali locali.
  • Se viaggi , dovresti comunque prendere provvedimenti per proteggere te stesso e gli altri . Ti verrà comunque richiesto di indossare una maschera su aerei, autobus, treni e altri mezzi di trasporto pubblico che viaggiano dentro, dentro o fuori gli Stati Uniti e negli snodi dei trasporti statunitensi come aeroporti e stazioni. I viaggiatori internazionali completamente vaccinati che  arrivano negli Stati Uniti devono comunque sottoporsi al test  entro 3 giorni dal volo (o mostrare la documentazione del recupero da COVID-19 negli ultimi 3 mesi) e dovrebbero comunque sottoporsi al test 3-5 giorni dopo il loro viaggio.
  • Dovresti comunque prestare attenzione ai sintomi di COVID-19 , soprattutto se sei stato con qualcuno che è malato. Se hai sintomi di COVID-19, dovresti fare il test e stare a casa  e lontano dagli altri.
  • Le persone che hanno una condizione o stanno assumendo farmaci che indeboliscono il sistema immunitario, dovrebbero parlare con il proprio medico per discutere delle loro attività. Potrebbe essere necessario continuare a prendere tutte le precauzioni per prevenire COVID-19.
     

99

Info:
 
 
Aggiornamenti gratis nel canale Telegram: t.me/salutedomani

Quello che sappiamo

  • I vaccini COVID-19 sono efficaci nel prevenire la malattia COVID-19, in particolare la malattia grave e la morte.
  • I vaccini COVID-19 riducono il rischio che le persone diffondano COVID-19.

Cosa stiamo ancora imparando

  • Quanto sono efficaci i vaccini contro le varianti del virus che causa COVID-19. I primi dati mostrano che i vaccini possono funzionare contro alcune varianti ma potrebbero essere meno efficaci contro altre.
  • Quanto bene i vaccini proteggono le persone con un sistema immunitario indebolito, comprese le persone che assumono farmaci immunosoppressori.
  • Per quanto tempo i vaccini COVID-19 possono proteggere le persone.

Come sappiamo di più, CDC continuerà ad aggiornare le nostre raccomandazioni sia per le persone vaccinate che per quelle non vaccinate.

 

Vuoi saperne di più su questi consigli? Leggi le nostre raccomandazioni provvisorie estese sulla salute pubblica per le persone completamente vaccinate .

 
± Questa guida si applica ai vaccini COVID-19 attualmente autorizzati per uso di emergenza dalla Food and Drug Administration statunitense: vaccini Pfizer-BioNTech, Moderna e Johnson and Johnson (J&J) / Janssen COVID-19. Questa guida può essere applicata anche ai vaccini COVID-19 che sono stati autorizzati per uso di emergenza dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (ad esempio AstraZeneca / Oxford).
 
Info:
 
 
Aggiornamenti gratis nel canale Telegram: t.me/salutedomani
 

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.