IT   EN

Ultimi tweet

Un corso di burlesque per le donne operate al seno

Riavvicinare al proprio corpo le donne colpite dal tumore al seno grazie ad un corso di burlesque. Questa l’idea originale e innovativa di Dafne Rossi, presidente dell’associazione senese “Serena – gruppo di aiuto per le donne operate al seno” che, insieme allo staff della onlus, nei locali messi a disposizione dell’AOU Senese presso l’ospedale Santa Maria alle Scotte, e grazie alla collaborazione del tutto gratuita delle artiste romane Valentina Testoni ed Emanuela Sorgi, in arte “EV Twister”, aiuterà le donne a ritrovare la propria femminilità, con allegria e sensualità.

Il progetto, così come il corso, si chiama “La Piuma Rosa” e il nuovo gruppo di “Burlesque Ladies” si chiamerà appunto, “Les Plumes Roses”. “Dopo il corso di cucina e di pittura – afferma Dafne Rossi – quello del burlesque vuole essere una novità importante, anche un po’ diversa dal solito, per divertirsi grazie a musica, movenze e oggetti di scena tipici del burlesque, con un corso ideato appositamente per le nostre donne. Ritrovarsi insieme attraverso il gioco e la risata è anche un modo per mandare via le angosce e i cattivi pensieri e tornare a sorridere”. Un bell’impegno anche per il gruppo delle Ev Sisters.

“Si tratta di un grande e difficile compito – spiegano le artiste – che porteremo avanti con grande orgoglio vista l’importante finalità dell’iniziativa. In sintonia con il lavoro di supporto psicologico già attivato dall’Associazione Serena, il percorso Burlesque ha l’obiettivo di riavvicinare le donne al proprio corpo, al contatto con esso ed alla sua piena accettazione. L'obiettivo prevalente – concludono le artiste - è quello di far riscoprire alle nostre Ladies la propria femminilità, attraverso l'ingresso graduale e "soffice" in un mondo di divertente e divertita seduzione e sensualità, con l'utilizzo dell'ironia e soprattutto dell'autoironia”.

 

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.