IT   EN

Ultimi tweet

Tumore al polmone: PharmaMar firma accordo di commercializzazione di lurbinectedina con Immedica Pharma

PharmaMar (MSE:PHM) ha annunciato oggi di aver firmato un accordo con Immedica Pharma AB (Immedica) per la distribuzione esclusiva e la commercializzazione, in caso di approvazione, del farmaco antitumorale lurbinectedina per un territorio che comprende il Regno Unito, l'Irlanda, i paesi nordici, alcuni paesi dell'Europa orientale, il Medio Oriente e il Nord Africa.

Secondo i termini dell'accordo, PharmaMar riceverà un primo pagamento di 2 milioni di euro e potrà ricevere ricavi aggiuntivi grazie a traguardi normativi. In questi territori, Pharma Mar riceverà il 50% delle vendite future in Europa e il 40% delle vendite future in Medio Oriente. PharmaMar manterrà i diritti esclusivi di produzione del prodotto, che fornirà a Immedica per uso commerciale e clinico. PharmaMar manterrà anche i diritti di distribuzione e commercializzazione del prodotto nel resto d'Europa.

"Si tratta della nostra seconda alleanza strategica con Immedica -afferma Luis Mora, Direttore Generale della business unit Oncologia di PharmaMar- questa volta per la commercializzazione della lurbinectedina in specifici Paesi per il trattamento del cancro ai polmoni a piccole cellule e altre possibili indicazioni. Questo accordo è in linea con il nostro impegno, per portare terapie innovative ai pazienti in tutto il mondo".

"Siamo molto lieti di continuare a costruire la nostra partnership di successo con PharmaMar e di attendere l'approvazione normativa, per fornire lurbinectedina ai pazienti con esigenze mediche significative", aggiunge Anders Edvell, CEO di Immedica.

 

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.