IT   EN

Ultimi tweet

SCUOLA. ISS, SE ALUNNO MANIFESTA SINTOMI DA CORONAVIRUS VA ISOLATO IN AREA APPOSITA

"Se un alunno manifesta la sintomatologia a scuola, le raccomandazioni prevedono che questo vada isolato in un'area apposita assistito da un adulto che indossi una mascherina chirurgica e che i genitori vengano immediatamente allertati ed attivati".

Lo prevedono le raccomandazioni per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 negli istituti scolastici, contenute nel rapporto messo a punto da Istituto superiore di Sanita', ministero della Salute, ministero dell'Istruzione, Inail, Fondazione Bruno Kessler, Regione Veneto e Regione Emilia-Romagna.

"Una volta riportato a casa- si legge nel documento- i genitori devono contattare il pediatra di libera scelta o medico di famiglia, che dopo avere valutato la situazione, decidera' se e' necessario contattare il dipartimento di prevenzione (DdP) per l'esecuzione del tampone".

 
Aggiornamenti gratis nel canale Telegram: t.me/salutedomani

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.