IT   EN

Ultimi tweet

NUOVO STOP AL CONCORSO PER INFERMIERI DEL POLICLINICO UMBERTO I DI ROMA

Nota IPASVI

Siamo sconcertati per quanto avvenuto oggi. La Presidente del Collegio IPASVI di Roma e Provincia, Ausilia Pulimeno, non usa mezzi termini per condannare la sospensione in extremis della prova scritta del concorso per infermieri in corso al Policlinico Umberto I.

Con un decreto, infatti, il Consiglio di Stato ha nuovamente bloccato la selezione alla quale prendono parte circa 1.500 infermieri provenienti da tutta Italia e anche dall'estero.

Si tratta del secondo stop in pochi mesi che la giustizia amministrativa impone al concorso in attesa di decidere nel merito sul ricorso presentato da un piccolo gruppo di concorrenti esclusi.

Ancora una volta - protesta la Presidente del Collegio professionale degli infermieri romani - i colleghi che arrivano da lontano, tanti anche dall'estero, si sobbarcano un lungo e costoso viaggio per partecipare a questo concorso. Abbiamo appreso solo poche ore prima dell'inizio che la prova scritta è stata sospesa e che il Consiglio di Stato ha fissato la Camera di Consiglio il prossimo 27 luglio per la decisione di merito. Dopo un'attesa durata anni, il ripetersi di questi rinvii ha il sapore della beffa.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.