IT   EN

Ultimi tweet

Nel Regno Unito si studia un solo vaccino per Covid e influenza

Scienziati britannici studieranno la possibilità di combinare vaccini antinfluenzali e covid in un'unica iniezione, al fine di accelerare i futuri programmi di immunizzazione, ha affermato il direttore del Vaccine Manufacturing and Innovation Center (VMIC, in inglese), Matthew Duchars. 

Questo centro, fondato da diverse università del Regno Unito e che dispone di 215 milioni di sterline di finanziamenti pubblici (252 milioni di euro / 295 milioni di dollari), è stato annunciato dal governo nel 2018, anche se la sua costruzione ha subito un'accelerazione a causa della pandemia e inizierà la sua attività nei prossimi mesi. 

La combinazione dei vaccini contro il covid e l'influenza potrebbe far risparmiare "molto tempo", ha detto Duchards al quotidiano "The Telegraph". "Sarebbe molto più pratico fare una sola iniezione, quindi sarà uno degli aspetti che noi e i produttori (di vaccini) studieremo. Diciamo che dobbiamo inoculare un vaccino annuale e le persone hanno bisogno di un vaccino per l'influenza, uno per il covid e uno per qualcos'altro. Se puoi metterli tutti in uno, ovviamente è meglio", ha detto Duchards.

Il capo del VMIC ha indicato che il centro di biotecnologia, al quale partecipano l'Università di Oxford, l'Imperial College di Londra e la London School of Hygiene and Tropical Medicine, sarà in grado di produrre circa 70 milioni di dosi di vaccini in un periodo compreso tra quattro e cinque mesi, una volta operativo.

Informazioni:
 
Aggiornamenti gratis nel canale Telegram: t.me/salutedomani

 

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.