IT   EN

Ultimi tweet

Fitness model, consigli di stile per un perfetto workout

Lo sport non è un semplice mezzo per temprare il fisico e per migliorare lo stato di salute. In certi casi, oltre che una professione, può elevarsi allo stato dell’arte, con il corpo che diventa lo specchio di ore e ore di allenamenti intensi, sfiorando la perfezione.

Oggi approfondiremo alcune informazioni utili su come scegliere l’outfit adatto per un perfetto workout, proprio come fanno le fitness model più famose al mondo, sempre al passo con le ultime tendenze d’abbigliamento sportivo per donna.

Come realizzare un outfit perfetto per il workout

Per prima cosa, lo sport non è una sfilata di moda. È assolutamente fondamentale che gli abiti scelti siano confortevoli e soprattutto pratici, dunque realizzati in tessuto elasticizzato ma non troppo costringenti, per non bloccare la circolazione del sangue. Per quel che riguarda i tessuti, questi dovrebbero essere traspiranti, per consentire la dissipazione dell’umidità corporea, ma mantenendo comunque il calore.

Quando si fa sport, l’umidità può diventare un nemico pericoloso, in quanto crea un habitat ideale per la proliferazione di batteri e funghi. È altrettanto importante, per qualsiasi tipo di attività sportiva, scegliere correttamente l’intimo da utilizzare, soprattutto per le donne. Per assicurarsi di rimanere comode durante tutta la sessione di allenamento, mantenendo al contempo la propria igiene, infatti, è fondamentale optare per dei reggiseni e degli slip di qualità. Si parla ad esempio dei prodotti appartenenti alla collezione intimo donna di Cotonella, da indossare sotto maglie termiche e leggins in inverno o canotte e pantaloncini in estate. La lista dei consigli per un perfetto outfit per il workout prosegue, con alcuni must come le felpe con cappuccio, le magliette da palestra, gli shorts in stile basket e l’obbligatoria selezione di un paio di scarpe adatto per questa attività specifica.

Informazioni e curiosità sulle fitness model più famose al mondo

Le appassionate del settore conosceranno già le maggiori fitness model della scena mondiale, come nel caso di Sommer Ray. La modella statunitense può infatti vantare un corpo perfetto, ma in realtà batte in lei uno spirito non solo da sportiva, ma anche da imprenditrice, dato che è proprietaria di uno shop online di abbigliamento.

Un altro esempio? La venezuelana Michelle Lewin, statuaria ma anche simpatica e sempre disponibile a scherzare con i propri follower. Non potremmo poi non citare altre celebrità del settore, come Ana Cherì e Anllela Sagra, appassionata di body building. Tutte queste star dello sport hanno sicuramente in comune la determinazione e la volontà di curare il proprio aspetto attraverso un notevole sforzo fisico; spesso, infatti, si sottopongono a rigidi programmi di allenamento e ad una sana alimentazione.

Una fitness model che si rispetti, inoltre, deve curare molto la propria immagine, facendo ad esempio attenzione ai prodotti che sponsorizza, evitando gli articoli di scarsa qualità. L’interazione con i follower è dunque fondamentale per trasmettere i giusti principi legati al fitness.

 

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.