IT   EN

Ultimi tweet

Filippo Crea nominato Direttore dell' European Heart Journal #EscCongress #ESC2020

La Società Europea di Cardiologia (ESC) ha annunciato la nomina di Filippo Crea come nuovo direttore dell'European Heart Journal (EHJ), la propria pubblicazione di punta.

EHJ è la principale rivista di cardiologia generale al mondo, che vanta un 'impact factor' di 22,673 nel 2019.

"Questa è sia un'enorme opportunità che una responsabilità eccezionale", ha affermato il prof. Crea, professore di cardiologia presso l'Università Cattolica di Roma, Italia. “L' European Heart Journal è già andato così lontano e così velocemente. La sfida ora è portarlo a nuovi livelli senza precedenti ".  

Il Prof. Crea è direttore del Dipartimento di Scienze Cardiovascolari e Pneumologiche dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Agostino Gemelli di Roma. Attraverso la propria ricerca, è responsabile di significativi progressi sui meccanismi dell'infarto miocardico e nello studio della disfunzione microvascolare coronarica, identificandone l'impatto clinico, scoprendo i meccanismi e strategie terapeutiche pionieristiche.

Accettando la sua nuova posizione editoriale, il Prof. Crea ha sottolineato il ruolo di EHJ nella pubblicazione di ricerche di alta qualità che migliorano la comprensione e il trattamento delle malattie cardiovascolari. "In qualità di direttore, il mio obiettivo sarà selezionare documenti all'avanguardia che promuovano la cardiologia fornendo un antidoto alle notizie false in aumento viste in sempre più media", ha detto.

Il Prof. Crea ha osservato che la ricerca di alto livello aiuta ad affrontare i pregiudizi sulle malattie cardiovascolari. "Le malattie cardiache sono ancora considerate un problema maschile, ma sono anche il principale assassino nelle donne", ha detto.

“Dobbiamo aumentare la consapevolezza diffondendo informazioni concrete sul peso delle malattie cardiovascolari su tutti. Un altro obiettivo del Journal sarà quello di attirare i medici praticanti con iniziative educative interattive. Infine, un obiettivo ambizioso sarà quello di rendere il Journal veramente globale con una forte presenza nei cinque continenti ".

L'attuale direttore di EHJ , il prof. Thomas F. Lüscher, ha dichiarato: “È stato un enorme privilegio guidare l' European Heart Journal per oltre un decennio. Mentre passo il testimone al Prof.Crea , sono fiducioso che il team EHJ sarà ispirato a raggiungere livelli ancora maggiori in futuro. "

“In primo luogo, vorrei congratularmi con il professor Lüscher per oltre 10 anni di leadership innovativa e ispirata dell'European Heart Journal - ha dichiarato la presidente dell'ESC, la prof.ssa Barbara Casadei- I suoi risultati sono stati immensi. Sono lieto di vedere il professor Filippo Crea assumere il ruolo di direttore con grande entusiasmo e impegno, una serie di nuove idee e un team forte che lo supporta in questa impegnativa impresa. Da dove mi trovo, sia il passato che il futuro sembrano molto luminosi".

info news ESC: http://www.salutedomani.com/categ/cardiologia

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.