IT   EN

Ultimi tweet

Diagnosi coronavirus COVID-19: marchio CE per i kit di Genomica PharmaMar

PharmaMar (MSE:PHM) annuncia che GENOMICA, la società di diagnostica molecolare del Gruppo PharmaMar, ha ottenuto il marchio di conformità CE per i suoi kit diagnostici per coronavirus COVID-19 (SARS-CoV2).

Il marchio CE certifica che GENOMICA è conforme ai requisiti essenziali descritti nella Direttiva 98/79/CE sui dispositivi medico-diagnostici in vitro.

GENOMICA ha completato con successo i test effettuati sui campioni dei pazienti, in collaborazione con l'Istituto Sanitario Carlos III. I kit diagnostici di GENOMICA sono altamente sensibili e specifici nel rilevamento del coronavirus COVID-19, per cui il virus potrebbe essere rilevato anche prima che il paziente mostri i sintomi.

Questi kit sono già disponibili in commercio e sono compatibili con le due tecnologie diagnostiche più utilizzate negli ospedali e nei centri sanitari: CLART® e Real Time PCR di GENOMICA.

La tecnologia CLART® ha la capacità di analizzare simultaneamente 96 campioni di pazienti in meno di 5 ore, il che la rende un'opzione diagnostica per lo screening del virus nella popolazione.

GENOMICA è già in contatto con le autorità sanitarie per fornire questi kit diagnostici in base alla domanda generata dall'emergenza sanitaria dovuta all'infezione da COVID-19.

Inoltre, GENOMICA ha accordi commerciali in più di 30 paesi, tra cui la Cina, dove può già iniziare a distribuire questi kit.

Con una vasta esperienza nel rilevamento di agenti patogeni respiratori, l'azienda commercializza attualmente un kit diagnostico per il rilevamento di 21 diversi virus associati a malattie respiratorie, compresi i tre coronavirus più frequentemente rilevati nell'uomo (HCoV-229E, HCoV-OC43 e HCoV-NL63). I coronavirus sono una famiglia estesa di virus che possono causare il comune raffreddore, ma anche gravi malattie come la sindrome respiratoria acuta grave (SARS) e la sindrome respiratoria mediorientale (MERS).

A causa di questa emergenza sanitaria globale, sono necessari strumenti diagnostici affidabili per avere una risposta rapida per fornire un trattamento adeguato ai pazienti e prevenire la diffusione del virus alla popolazione generale.

info: http://www.salutedomani.com/results/coronavirus 

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.