Covid, il primo decesso per la variante Omicron è nel Regno Unito

C'è un primo morto per la variante Omicron oggi nel Regno Unito. Il primo ministro britannico, Boris Johnson, ha annunciato la morte di almeno una persona contagiata con la variante.
"Purtroppo Omicron sta causando ospedalizzazioni e purtroppo è confermato che almeno un paziente con omicron è morto", ha dichiarato Johnson durante una visita a un centro di vaccinazione vicino Paddington, a Londra. Secondo la BBC , Johnson ha esortato i britannici a fare una vaccinazione di richiamo e a ignorare, per ora, l'idea che l'omicron altamente contagioso possa essere un ceppo più debole di COVID-19. Secondo quanto riferito, Omicron rappresenta oltre il 44% di tutti i casi di COVID a Londra e dovrebbe sostituire la variante delta come variante dominante della città entro martedì.
I ricoveri e i decessi nella capitale inglese sono in ritardo rispetto alle infezioni di circa due settimane, anche se secondo quanto riferito il segretario alla sanità britannico Sajid Javid ha detto ai funzionari che dovrebbero "aspettarsi che quei numeri aumentino drasticamente nei giorni e nelle settimane a venire".