Coronavirus Milano: 120mila mascherine a medici di famiglia e pazienti
Le 120.000 mascherine che la Regione Lombardia ha dato al Comune di Milano verranno date ai medici di base "e ai loro pazienti". Lo sottolinea il sindaco Sala, durante la sua consueta comunicazione mattutina.
"I medici di base a Milano sono circa 1.000, quindi ne diamo 120 a medico e le portiamo con la polizia locale gia' oggi, e loro poi sapranno chi ha piu' bisogno e a chi darle", assicura il primo cittadino, che lascia trasparire una latente insoddisfazione sul numero di pezzi riservato al capoluogo, considerando lo stock di oltre tre milioni di dispositivi annunciato ieri da Palazzo Lombardia.
"Onestamente meno in proporzione al numero di abitanti e a quante ce ne spetterebbero", evidenzia il sindaco, che assicura comunque un'integrazione: "Ne stiamo acquisendo altre in giro per il mondo perche' e' chiaro che il mio obiettivo e' cercare in questa fase di darne a tutti", precisa.