IT   EN

Ultimi tweet

Coronavirus Lugano, nuovi orari per il numero verde a sostegno della popolazione

Lo scorso 13 marzo la Città di Lugano ha deciso di istituire un numero verde (0800 6900 00) per aiutare la popolazione a fronteggiare l’emergenza epidemiologica COVID-19. Il servizio si è dimostrato molto apprezzato dalla popolazione e ha permesso di far fronte ai bisogni di numerosi cittadini.

Ad oggi le telefonate ricevute sono circa 2’000. Conseguentemente alla diminuzione delle chiamate registrate nelle ultime settimane, a partire da oggi, lunedì 11 maggio, la Città ha deciso di ridurre gli orari di attività del numero verde. La linea sarà d’ora in poi operativa dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 16. Giorni festivi esclusi. Il numero resta attivo per le cittadine e i cittadini luganesi che vivono in una situazione di particolare vulnerabilità: persone anziane o adulte che non possono lasciare il proprio domicilio o che vivono in condizioni di fragilità e solitudine e che faticano ad assolvere alle loro necessità primarie in assenza di una rete familiare o di vicinato sulla quale poter contare.

La Città ricorda di seguire le raccomandazioni precauzionali e preventive emanate dall’Ufficio federale della sanità pubblica e dal Medico cantonale e invita inoltre la popolazione tutta, e in particolar modo quella più vulnerabile, a privilegiare i contatti telefonici o via email con i servizi dell’amministrazione cittadina.

 
Aggiornamenti gratis nel canale Telegram: t.me/salutedomani

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.