IT   EN

Ultimi tweet

CON L’ INEDITO “WOW (NIENTE ASPETTA)”, MALIKA AYANE VOCE E VOLTO DELLA NUOVA CAMPAGNA ORAL-B

Sono nativi digitali, ma nonostante la familiarità con tecnologie e web, se si parla di igiene orale i giovani sono restii ad abbandonare il “vecchio” spazzolino. Diversamente da quanto succede in altri Paesi europei, in Italia la fascia più giovane della popolazione è ancora molto legata all’utilizzo dello spazzolino manuale piuttosto che a quello elettrico. Solo per citare un esempio, in Germania ne fa uso il 44% dei ragazzi tra di età compresa tra i 17 e i 34 anni, mentre in Italia solo il 19% (fonte GFK).

 

In generale, quello tra giovani e igiene orale non è un rapporto particolarmente virtuoso. Diverse sono le ricerche[1] che dimostrano come non si preoccupino abbastanza della propria salute orale e non ne conoscano le buone pratiche, faticando ad usare correttamente lo spazzolino.

 

I dati rispecchiano quello che osservo tutti i giorni nel mio studio. I giovani devono migliorare la loro igiene orale: spazzolano male facendo poca attenzione alla durata e alla tecnica. Il tempo medio di spazzolamento è di molto inferiore ai due minuti, il timing consigliato ad un paziente in salute per rimanere in questa condizione. Molti utilizzano inoltre tecniche errate con movimenti orizzontali, esercitando pressioni eccessive sui tessuti gengivali che possono subire danni irreversibili, con un rischio maggiore di avere malattie ed inestetismi della bocca”, ha commentato il Dott. Carlo Ghezzi, Socio Attivo della Società Italiana di Parodontologia (SIDP).

 

Per questo Oral-B, leader mondiale nel settore dell’igiene orale, ha deciso di lanciare “GET READY, GO ELECTRIC”, una campagna voluta per i giovani, che celebra lo spazzolino elettrico come l’alleato fondamentale per una corretta igiene orale, che rende più sicuri nell’affrontare con un sorriso le sfide di ogni giorno. Piccole o grandi che siano, ciò che conta davvero è come ci si prepara a viverle.

 

Volto di “GET READY, GO ELECTRIC” by Oral-B il nuovo giudice di X Factor: Malika Ayane, tra le cantautrici più raffinate, eclettiche e apprezzate del panorama italiano e nuovo giudice del talent. Una voce unica e un sorriso solare che continua ad essere la sua arma per affrontare le sfide quotidiane.  Ad impreziosire l’iniziativa anche il brano inedito “Wow (Niente aspetta)” interpretato da Malika Ayane, scritto insieme a Shridhar Solanki e prodotto da Malika insieme a Michele Clivati e Roberto Vernetti. Il brano sarà pubblicato prossimamente sulle piattaforme digitali da Sugar.

 

Il legame con X Factor non finisce qui. Per avvicinarsi ancor di più al target, Oral-B diventa Official Partner di X Factor - uno dei programmi televisivi più amati e seguiti dai giovani. Grazie ad Oral-B, dunque, tutti i concorrenti di X Factor potranno contare su un nuovo alleato per prepararsi ad affrontare la sfida sul palco ed avere una corretta igene orale.

 

Il primo passo è l’uso dello spazzolino elettrico con tecnologia oscillante rotante, che studi clinici dimostrano sia molto più efficace del manuale grazie ad una tecnologia che rimuove fino al 100% di placca in più rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale.

 

“Le evidenze scientifiche internazionali dimostrano come lo spazzolino elettrico sia più efficace di quello manuale e le Linee Guida del Ministero della Salute confermano tale raccomandazione, portando la tecnologia oscillante-rotante come esempio di massima performance nella rimozione della placca. La tecnologia, oltre a permettere di effettuare molti più movimenti sulle superfici dei denti, ha un sensore di pressione che aiuta a non traumatizzare le gengive, e un timer integrato per scandire il tempo delle sessioni da dedicare a ciascun quadrante della bocca”, prosegue il Dott. Ghezzi. “Fondamentale per poter contribuire all’educazione è l’attività di prevenzione e counselling, che nel nostro studio possiamo realizzare grazie ad un manico con testine di prova che Oral-b fornisce a noi professionisti. Questo ci permette di eseguire non solo spiegazioni attraverso video, ma vere e proprie sessioni di spazzolamento, dove il paziente è seguito e istruito dai nostri Igienisti dentali con conseguente miglioramento delle performance domiciliari”.

 

Il movimento di rotazione/oscillazione/pulsazione è alla base degli spazzolini elettrici Oral-B, che offrono anche diverse modalità di spazzolamento, quali pulizia profonda, protezione delle gengive, sbiancamento, azione per denti sensibili e pulizia della lingua, così come diversi modelli di testine, per un’esperienza di pulizia personalizzata e adatta alle diverse esigenze di ciascuno. Tra gli spazzolini elettrici Oral-B presenti in gamma, molti sono i modelli completi di accessori pensati per offrire comfort e un’esperienza d’uso premium: tra questi i supporti per testine e dentifricio, custodie con doppio caricatore da viaggio e portaspazzolino da bagno.

[1] "Toothbrushing: to the best of one’s abilities is possibly not good enough”  - BMC Oral Healthvolume 18, Article number: 167 (2018)

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.